Visualizzazioni totali

giovedì 10 aprile 2014

FAQ - La lista di nozze

Buongiorno a tutti,

colgo l'occasione di pubblicare questo post per rispondere ad una richiesta che mi è pervenuta di recente da parte di una coppia di sposi : "Che opzioni ci sono per la lista di nozze?"
Il nostro è il caso di una coppia già convivente, con figlio adolescente, che per una serie di motivi posticiperà la luna di miele a data da definirsi, per cui la lista di nozze in Agenzia di Viaggi è probabilmente una delle opzioni da scartarsi.

In generale, per la lista di nozze, tradizione già in uso ai tempi del Medioevo in cui gli sposi si recavano a casa dei rispettivi genitori a raccogliere i doni, è disponibile un'ampia rosa di opzioni, tra cui le due più "gettonate" da un pò di tempo a questa parte sono :

- i negozi specializzati nel commercio di articoli da regalo (perlopiù appaiono sulla lista oggettistica domestica, quali servizi di posate, pentole, accessori per la casa, ma anche elettrodomestici ed apparecchi tecnologici) - SOLUZIONE OTTIMALE PER SPOSI NON ANCORA CONVIVENTI;
- le Agenzie di Viaggi, con le quali è possibile farsi redigere un viaggio di nozze su misura, a seconda del vostro gusto, esigenza (tour di gruppo o individuale) e budget (potete aiutarvi considerando il numero degli invitati che parteciperanno al ricevimento, e di conseguenza al totale delle quote che probabilmente saranno versate) - SOLUZIONE PER SPOSI GIA' CONVIVENTI (E NON).

Come ulteriore suggerimento si può spaziare da librerie a negozi specializzati in illuminazione e/o arredamento; a favore di un investimento per un vostro hobby o un futuro acquisto importante già in programma, etc. E' sufficiente prendere accordi con il fornitore (la Wedding Planner può esservi d'aiuto) assicurandosi della fattibilità che tale acquisto possa essere ripartito in quote per gli invitati.

Quindi, le soluzioni per la lista di nozze sono molteplici, il Galateo vi si è adattato, ma attenzione ad evitare "scivolate", come ad esempio inserire il proprio codice Iban all'interno della partecipazione nuziale... Come fare altrimenti? Contattatemi scrivendo a: risoesorriso@gmail.com , sarò ben lieta di aiutarvi!

TIMELINE :
5 mesi prima Compilare la lista nozze (o cominciare a pensare alla destinazione della luna di miele e ad un'idea a grandi linee dell'itinerario di viaggio);
3 mesi prima Depositare la lista nozze (o prenotare la luna di miele in Agenzia di Viaggi. Da 3 a 2 mesi prima, nel caso si sia scelto di passare all’estero la luna di miele, verificare eventuali permessi per il viaggio di nozze e controllare di avere in regola documenti e passaporto).
- English version to follow -

Nessun commento:

Posta un commento